16 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Protezione e cura delle mani.

05-12-2020 16:45 - News Generiche

Per qualsiasi lavoratore, le mani sono strumenti preziosi, sia per la vita privata di ciascuno di noi, sia per quella lavorativa.
Per chi come un artigiano, un meccanico o un manutentore, deve usarle in modo professionale, sono anche la parte del corpo più esposta e stressata. L'ambiente in cui si trova, le sollecitazioni e le sostanze con cui il lavoratore viene a contatto, possono danneggiare la naturale barriera di protezione. Se le aggressioni sono frequenti, la pelle non fa più a tempo a rigenerarsi correttamente, dando luogo a un'irritazione. In questo caso le sostanze normalmente tollerate, come sporco e altre sostanze chimiche, penetrano nella pelle. La pelle diventa rossa, secca, screpolata, con successive micro lesioni e conseguenti pericolose patologia cutanee.

Proteggere le mani dei propri collaboratori, permette di limitare o evitare malattie professionali invalidanti, con relative assenze del personale e aggravi economici per l'azienda.

L'utilizzo di prodotti mirati per la protezione, permettono di evitare che sostanze aggressive e irritanti possano penetrare nell'epidermide. L'utilizzo di una crema lavamani di alta qualità, da scegliere non in base al prezzo, ma in base al tipo di sporco da trattare e all'ambiente in cui si lavora, consente di detergere delicatamente anche sporchi pesanti in modo efficace senza alterare il naturale equilibrio della cute.


PROTEZIONE:
L'utilizzo di una crema protettiva, permette di prevenire fastidiosi disturbi quali arrossamenti, screpolature, vesciche e vere e proprie malattie professionali causate dalla penetrazione di sostanze nocive nella cute. Inoltre, applicata in modo preventivo protegge le mani e limita che molte sostanze aderiscano alla pelle, proteggendo le mani e favorendo le successive operazioni di detergenza. Molto indicato per la protezione da sostanze oleovicolate come grasso, olio, lubrificanti, idrocarburi, bitume, vernici, collanti, smalto, resine, fibra di vetro, fertilizzanti, ruggine, sigillanti e soprattutto sono molto importante per chi lavora spesso all'aperto soprattutto nei periodi invernali.

Suggerimento:
HANDCREAM, crema protettiva sanificante in schiuma con glicerina, lanolina e alcool isopropilico. Prodotto cosmetico.

LAVAGGIO:
Lo sporco non è tutto uguale: grasso, ruggine, ossido di ferro, cemento, olio non possono essere rimossi con saponi tradizionali, cosi come un impiegato che lavora in ufficio non necessità di un detergente professionale per la normale pulizia delle mani. Ogni tipologia di lavoratore ha bisogno di uno specifico prodotto o comunque di un prodotto appositamente studiato e quindi idoneo per le sue caratteristiche.

Suggerimento:
Per autofficine, officine meccaniche, carpenterie e con sporchi pesanti in generale consigliamo WASH-GREEN, crema lavamani per sporchi pesanti a base di saponi sintetici ed estratto di agrumi. Prodotto cosmetico.

Per industria alimentare e manutentori / artigiani in generale:
SANI-WASH, crema lavamani sanificante con clorexidina.
WASH-N, crema lavamani biologica con microgranuli di origine vegetale.

SANIFICAZIONE:
In quelle situazioni dove è richiesta un'ulteriore e accurata operazione di sanificazione è possibile utilizzare il ns GELCLEANER, gel idroalcolico con contenuto di alcool superiore al 70%.
Da utilizzare senza acqua.
Il prodotto è un cosmetico registrato ed è disponibile anche nella comoda versione in bustina monodose.
Tale prodotto e necessario anche per il controllo e la limitazione del rischio di trasmissione del contagio di virus come l'attuale “Coronavirus”.

Documenti allegati
Dimensione: 256,39 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio