30 Settembre 2020
News

Un MOSTRO GRASSO ha bloccato le fogne nella zone est di Londra

24-04-2019 20:21 - Trattamento scarichi

La BBC ha riferito che nelle linee fognarie della zona Est di Londra è stato trovato un "Fatberg" (blocco di grasso) di dimensioni spropositate. La lunghezza ha raggiunto i 250 m, come il Tower Bridge, per un peso di 130 tonnellate, pari al peso di una balena.


La solida massa che è stata trovata nel tratto di tunnel costruito in era vittoriana nel quartiere di Whitechapel, a Londra., era principalmente formata da grasso indurito, salviettine umidificate, pannolini, olio e preservativi e altri prodotti non biodegradabili.


Thames Water UK, la società che gestisce le linee fognarie della capitale Inglese lo descrive come uno dei più grandi che avesse mai visto comunicando che ci sono volute 3 settimane per la completa rimozione.

Matt Rimmer, responsabile manutenzione delle reti fognarie londinesi ha dichiarato: "È un mostro tale da richiede un sacco di risorse umane e macchinari per rimuoverlo dato che è completamente solido come il cemento".

Cosa ha causato questo "Fatberg"?
Thames Water UK comunica che questi ammassi di sostanze si formano quando le persone gettano negli scarichi prodotti e rifiuti che non dovrebbero essere gettati nelle fogne attraverso lavandini, WC, ecc.

"È fondamentalmente come cercare di rompere il cemento", ha detto Rimmer.

"È incredibile e frustrante allo stesso tempo; queste situazioni sono totalmente evitabili e principalmente sono causate da grasso, olio, resti alimentari che vengono lavati giù nei lavandini e poi salviette di carta, pannolini, preservativi e altro gettati nei WC.

"La gente deve capire che le fognature non sono un abisso dove è possibile gettare qualsiasi tipo di spazzatura. Le nostre raccomandazioni sono molto chiare e si rivolgono a tutti.".

Questo "fatberg" è pesante quanto 11 autobus a due piani.

Il lavoro di rimozione a Whitechapel Road per rimuovere l'immenso "fatberg" ha impiegato otto operai che hanno dovuto spezzare la massa in pezzi più piccoli con dei getti ad alta pressione. Successivamente questi pezzi sono stati aspirati da delle enormi cisterne che li hanno portati nei centri di riciclaggio a Stratford.

Nel 2013, Thames Water ha trovato un altro "fatberg" delle dimensioni di un autobus in una fogna a Kingston-upon-Thames.

Un portavoce di Tower Hamlets Council ha dichiarato: "Sappiamo che questo è un grosso problema per la città metropolitana di Londra.
"

"Abbiamo creato un punto di raccolta degli oli usati con Truman Brewery a Brick Lane e incoraggiamo vivamente le imprese di ristorazione a stabilire contratti di raccolta per il loro olio usato con le aziende per il riciclaggio inoltre ricordiamo a tutti gli abitanti che anche la popolazione ha la responsabilità di questi danni e che questi costi, del tutto evitabili, ricadono per forza di cose sulla collettività".

Fonte BBC

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio