SANISOL OX è un detergente igienizzante a base di perossido d’idrogeno stabilizzato con acidi organici e specifici agenti chelanti stabili alle sostanze ossidanti.
La formulazione contiene inoltre alcol che ne rafforza l’efficacia.
Il suo meccanismo d’azione porta alla liberazione di ossigeno attivo che agisce sui contaminanti organici da rimuovere consentendo l’igienizzazione delle superfici.
Il perossido di idrogeno agisce sul residuo da asportare e anche tra questo e la superficie del supporto dove gli imbrattamenti da eliminare sono adesi. La microazione dell’ossigeno che si sviluppa all’ interfaccia favorisce grandemente il distacco facilitando l’eliminazione dei residui. SANISOL OX svolge inoltre un’azione deodorante grazie alla capacità dell’ossigeno di ossidare numerose molecole organiche maleodoranti. La non residualità di SANISOL OX lo rende pratico e versatile per svariati impieghi:
- Reparti industriali di ogni genere
- Industria alimentare
- Uffici – Reception
- Filtri dei sistemi di condizionamento e split
- Mense e Spogliatoi aziendali
- Palestre centri sportivi e comunità
- Ristoranti, Bar, Pastifici, Panetterie, ecc.
- Centri commerciali e Negozi
- Trattamento dell’interno di automezzi pubblici e privati
Idoneo per l’inserimento nei protocolli del piano HACCP. Ideale per: caseifici, macelli, salumifici, prosciuttifici, gelaterie, industrie enologiche e delle bevande, industrie dolciarie, conserviere e negli allevamenti zootecnici.