28 Settembre 2020
Faq

Abbiamo notato delle perdite di acqua, (gocciolamenti), dagli split dei condizionatori nelle camere del nostro albergo. Il problema è che a volte lo notiamo perchè ci sono delle macchie di bagnato sui controsoffitti. Si tratta di un accumulo di acque di condensa. Come è possibile risolverlo?

15-02-2016 - DOMANDE E RISPOSTE
risposta:
L´accumulo delle acque di condensa all´interno delle vaschette di raccolta è un problema serio, soprattutto se queste vaschette sono chiuse dentro nel contro-soffitto in cartongesso. Il perchè di questo accumulo è presto spiegato. Con l´utilizzo del condizionatore nella stagione calda è facile che, all´interno delle vaschette di raccolta, se non opportunamente trattate, ci sia la formazione e proliferazione di una sostanza gelatinosa chiamata limo o volgarmente "mucillagine".
Questa sostanza oltre a non essere propriamente salubre, con il suo accumulo può provocare l´occlusione dei canali di scolo e il conseguente riempimento della vaschetta di raccolta. Una volta riempita la vaschetta, l´acqua fuoriesce.

Se non trattato accuratamente, questo residuo, nel periodo invernale solidifica incrostandosi. Il problema è maggiore se queste incrostazioni si verificano all´interno dei canali di scolo.

la soluzione in questi casi è duplice:
Prima di tutto dobbiamo intervenire pulendo a fondo sia la vaschetta che i canali. Per questa operazione possiamo utilizzare il nostro CLIMO CLEANER.

Una volta assicurata la pulizia , possiamo procedere con l´utilizzo dele prodotto CLIMA TABS al fine di mantenera sanificata l´acqua raccolta e non permettere la nuova formazione di questo limo. CLIMA TABS, oltre a mantenere l´acqua pulita la sanifica ed evita il proliferarsi della pericolosa legionella Pneumophila.

Per qualsiasi ulteriore informazione, sulle dosi e sulle modalità di utilizzo, prendere visione della scheda tecnica.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account