25 Settembre 2020
Faq

Nel nostro reparto di lavorazione delle carni, i pozzetti di ispezione, presenti sul pavimento di tutto il reparto hanno sempre l´acqua a filo della griglia. Non defluisce bene, anzi la sera quando laviamo, l´acqua fa molta fatica a scendere. Come possiamo risolvere?

22-02-2016 - DOMANDE E RISPOSTE
risposta:
Questo è un problema più frequente di quanto si possa pensare. La presenza costante di acqua sotto la grigia e il lento deflusso è dovuto al restringimento degli scarichi a causa dell´accumulo di residui organici al loro interno. Con il lavaggio che viene fatto tutte le sere, i residui di grasso, sangue, presenti nei reparti di lavorazione delle carni, entrano nei pozzetti, e si depositano solidificandosi al loro interno aggrappandosi anche alle pareti degli scarichi.
Questo accumulo, a lungo andare pregiudica il normale deflusso dell´acqua e nei casi più gravi si arriva alla completa occlusione.

Essendo di fronte ad un problema di tipo "grasso", la soluzione più indicata è l´utilizzo del nostro FREEPIPE-P.

Va chiarito che questo è un suggerimento per un intervento d´urto, ossia per risolvere rapidamente il problema.
FREEPIPE-P, è una polvere a base di una miscela di granuli ad azione esotermica. A contatto con l´acqua presente negli scarichi e nei pozzetti, il FREEPIPE-P, genera una tumultuosità associata ad un innalzamento della temperatura. Questa variazione di temperatura, ammorbidisce le incrostazioni grasse presenti. Le particelle metalliche presenti nella miscela di granuli, durante la tumultuosità generata, eseguono un importante lavoro di raschiatura dei grassi che, ammorbiditi, riescono a staccarsi dalle pareti e defluire normalmente con l´acqua.

Qualora si volesse affrontare questo problema in maniera preventiva bisognerebbe utilizzare il nostro FREEPIPE-E: degradatore enzimatico liquido.

Per qualsiasi ulteriore informazione, sulle dosi e sulle modalità di utilizzo, prendere visione della scheda tecnica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account