29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

L´attivazione e la degradazione biologica in zootecnia

04-07-2018 14:17 - News Generiche
Nel moderno allevamento non si può più fare finta di niente. La gestione del refluo se fatta in modo oculato può portare numerosi vantaggi e ancora di meno problemi e spese inutili.

Bovini: Lettiere e vasconi letame.
La gestione oculata del moderno allevamento bovini richiede un´attenzione particolare nella organizzazione del lavoro di stalla e nel trattamento delle deiezioni.
Risulta quindi di particolare interesse l´ottimizzazione di alcune delle operazioni, particolarmente faticose ed onerose, dedicate alla manutenzione delle lettiere ed alla raccolta dei liquami.
L´impiego dei nostri consorzi batterici, sia in polvere che liquidi, permette di attivare un salutare processo biologico che porta ad un efficiente utilizzo dei supporti utilizzati, razionalizzandone l´applicazione e migliorando notevolmente l´igiene ambientale della stalla.

Cavalli: Lettiere dei box.
Nel trattamento delle lettiere si mantiene una buona temperatura interna sin dall´inizio delle applicazioni, mantenendola asciutta e di ottima compattezza.
I risultati più evidenti sono : Scomparsa delle esalazioni ammoniacali, lettiera asciutta, zoccolo perfetto (esente da tarlo).

Suini: Vasconi di raccolta deiezioni.
L´inoculo dei nostri consorzi batterici specifici, permette finalmente di ridurre considerevolmente il problema della formazione di gas nocivi e maleodoranti, riducendo nel contempo la necessità dell´uso di molta acqua di lavaggio.
I microrganismi specificatamente selezionati, presenti in grande quantità con caratteristiche facoltative (aerobiche ed anaerobiche) a seguito di una metabolizzazione particolarmente accelerata svolgono una azione deodorante di grande efficacia, dovuta alla prevenzione dei fenomeni putrefattivi.
Contemporaneamente si riducono efficacemente i fanghi di fondo e le croste superficiali aumentando la capacità dei vasconi e la pompabilità delle deiezioni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio