25 Settembre 2020
Faq

Buongiorno, l'azienda che si occupa di eseguire periodicamente gli spurghi nella nostra struttura ci ha detto che non c'è miglior prodotto da buttare negli scarichi che non sia l'acido muriatico. E' vero?

29-03-2019 - DOMANDE E RISPOSTE
risposta:
Dobbiamo partire dal presupposto che meno sostanze chimiche di questo tipo buttiamo negli scarichi e meglio è. L'acido muriatico viene chiamato cosi in maniera "casalinga" non è altro che una soluzione molto bassa(circa al 10%) di acido cloridrico. Ora se l'utilizzo che si prefigge è quello di pulire qualche segno di calcare può anche andare bene, anche se avrei delle soluzioni più efficaci.
Se l'obiettivo è quello di sturare un lavandino mi permetto di sconsigliarle questo prodotto per alcune ragioni. Tra le più pratiche, senza entrare nello specifico del chimico, la prima riguarda il basso peso specifico ( circa 1,05 Kg/litro) che non permette al prodotto di andare in profondità nello scarico e di perdersi immediatamente diluendosi con l'acqua presente. La seconda è che ci sono prodotti che sono molto più attivi sui classici residui presenti all'interno degli scarichi di quanto non possa essere l'acido muriatico. Per questi motivi un utilizzo di questo prodotto per sturare uno scarico, a fronte di un risultato non soddisfacente, comporterebbe un ulteriore versamento di prodotto che causerebbe un aggravio per il refluo e una ulteriore spesa di soldi inutile. Inoltre se dovesse andare a contatto con della candeggina, spesso utilizzata nei bagni per operazioni di pulizia, potrebbe reagire producendo sostane MOLTO NOCIVE.
Se vuole un consiglio, per la rimozione di calcare o segni di ruggine superficiale interna ai sanitari le consiglio vivamente il nostro KALK-A.
Per operazioni di disocclusione rapida mi sento di suggerirle senza ombra di dubbio il nostro FREEPIPE, disotturante liquido super attivo che dato il suo alto peso specifico (1,85 Kg/litro) riesce ad agire decisamente più in profondità del precedente.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account