30 Maggio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Sanificazione del parco auto

20-04-2020 14:54 - News Generiche

Come indicato dalle Autorità, in questo periodo è fondamentale porre maggiore attenzione anche al proprio parco auto e seguire dei protocolli di sanificazione dell’auto.

Prima di spiegare come sanificare l'auto dobbiamo ricordare che è fondamentale:
  • lavare le mani prima di entrare nel veicolo, se non avete a disposizione l'acqua potete utilizzare il ns GELCLEANER , gel igienizzante senza risciacquo.
  • lavare la macchina con frequenza, soprattutto gli interni e i tappetini;
  • Effettuare la sanificazione, per rimuovere i batteri dall’impianto dell’aria condizionata e dall’interno dell’abitacolo, disinfettando tutte le zone compresi i sedili;
Come fare la sanificazione dell’abitacolo dell’auto?
Per prima cosa dobbiamo intervenire su tutte le parti con cui si viene a contatto durante la guida:
  • pomello del cambio;
  • volante;
  • portiera;
  • display del computer di bordo;
  • plancia;
  • blocco d’avviamento;
  • maniglie delle portiere.
La fase di pulizia può essere effettuata con il ns EASYFOAM , deteregente schiumogeno. Spruzzare il prodotto sulle parti interessate e passare con un panno carta a perdere, facendo attenzione a gettare il panno in un cestino fuori dall'auto.
Dopo aver pulito passiamo a sanificare queste superfici e lo possiamo fare con il nostro ISOPROCLEAN, sanificante isopropilico che non richiede risciacquo. Anche in questo caso spruzzare il prodotto e passare un panno carta a perdere, facendo attenzione a gettare il panno in un cestino fuori dall'auto. Fare attenzione che l'utilizzo di prodotti igienizzanti a base di candeggina o acqua ossigenata possono rovinare irrimediabilmente gli interni dell'auto decolorandoli (tessuti) o cancellando le scritte sui tasti.

La sanificazione dell’aria condizionata dell’auto
Uno dei punti critici, all'interno dell'auto l’impianto dell’aria condizionata, nei condotti, infatti, tendono a formarsi muffe e batteri difficili da eliminare.
Per questo motivo, la prima cosa da fare è cambiare il filtro dell’aria condizionata, acquistando un modello ai carboni attivi, in assoluto il più efficace tra quelli in commercio. Qualora non fosse possibile cambiare il filtro, consigliamo di smontarlo, aspirarlo completamente con un buon aspirapolvere con filtro Hepa, passarlo completamente con un getto di vapore e applicargli un sanificante come il ns SANISOL, prima di lasciarlo asciugare e rimontarlo.
Successivamente, montando la valvola a sonda sulla bomboletta del nostro SANISOL, possiamo inserirla nelle bocchette di areazione e applicare il prodotto in profondità. Ricordiamoci di passarle tutte. Al termine, chiudere la macchina, accenderla con attivto il ricircolo dell'aria, appoggiare per terra davanti ad un sedile la bomboletta del nostro SANISOL e, con la valvola “On shot” attivre l'erogazione. Uscire dall'auto e tenere chiusa l'auto per circa 10 minuti a motore acceso.
Prima di salire è consigliato arieggiare l'abitacolo.

La sanificazione dei sedili e della tappezzeria dell’auto
Oltre alla plancia e all’aria condizionata è fondamentale provvedere alla sanificazione dei sedili e delle tappezzerie dell'auto. Per quanto riguarda la detersione potete utilizzare sempre il nostro EASYFOAM, schiumogeno spray.
Al termine, utilizzare un generatore di vapore e passare accuratamente tutti gli interni facendo particolare attenzione a braccioli, poggia testa, zona collo sui sedili senza tralasciare il resto.
Ricordiamo che per questi ambiti, il vapore è un ottimo disinfettante, a costi contenuti, ma soprattutto prima di utilizzare un qualsiasi disinfettante ricordatevi sempre che le superfici devono essere prima pulite.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account